edulia

Dal Sapere Treccani

edulia nasce dal sapere Treccani per accompagnarti nel tuo viaggio verso il futuro.

Che tu stia studiando o ti stia avvicinando al mondo del lavoro, edulia offre strumenti facili e intuitivi e contenuti di qualità per affrontare le sfide di oggi e di domani.

Polo ed-tech per l’educazione formale e non formale, edulia offre soluzioni per la scuola e i suoi docenti e per i giovani, diffondendo conoscenze, competenze e riflessioni per il mondo contemporaneo.

Con un’offerta formativa originale, trasversale, accessibile e certificata ha l’obiettivo di contribuire attivamente alla cultura nel nostro Paese e di favorire l’educazione e l’orientamento di giovani e giovani adulti.

Le nostre proposte per le aziende e per la responsabilità sociale d’impresa

edulia, dal Sapere Treccani:
un nuovo brand, la stessa mission

Ĕdūlia [edulĭa], edulĭum – dal latino – sostantivo neutro plurale III declinazione.
cibi, nutrimento, viveri, commestibili

edulia è cibo, cibo per la mente. È un polo di educazione, un riferimento nel settore per l’Italia.

Il marchio di edulia si basa su semplicità e immediatezza: una “e” minuscola, espressione di vicinanza e dialogo in cui il consueto occhiello della “e” è sostituito da un pallino che sembra essere in movimento. Ne deriva un segno che trasforma la lettera in uno “sguardo sorridente”, portatore di simpatia e di messaggi positivi.

Un nuovo brand, dunque, ma una missione che fonda le sue radici nel lavoro dell’Istituto Treccani, da sempre sinonimo di qualità e autorevolezza. Tradizione culturale e innovazione si fondono nel nuovo polo per l’educazione digitale mantenendo intatta la propria missione: diffondere una cultura che sia accessibile, condivisa, per tutte e tutti.