Work Breakdown Structure: principi e buone pratiche

Work Breakdown Structure: principi e buone pratiche

Informazioni

  • Online
  • 1 Lezione
  • Gratuito
  • Durata: 30 minuti
  • Docente: Miriam Lanzetta

Descrizione

Ogni progetto, che sia personale o professionale, può essere pianificato e gestito più efficacemente se analizzato nelle sue parti elementari.

Scomporre l’intero lavoro di un progetto nelle sue singole componenti ci aiuta a tracciare il percorso da intraprendere e comprendere ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungere la meta, in termini di tempi, costi e risorse. In questo compito, la Work Breakdown Structure (WBS) può essere un’ottima alleata: invitandoci ad una scomposizione gerarchica del lavoro progettuale, la WBS ci permette di chiarire ed organizzare il lavoro in elementi più gestibili.

In questo webinar, saranno presentati principi e buone pratiche per sviluppare le Work Breakdown Structure dei vostri progetti.

Docente

Docente

Docente / Miriam Lanzetta

Project Manager, PMP®. Consulente Project Management

Project manager, holder della credenziale PMP®, impegnata in progetti europei di trasformazione digitale e di innovazione nel campo dell'istruzione e della formazione al fianco della digital company Lascò. Negli ultimi anni, ha collaborato con più di sessanta organizzazioni, tra università, centri di ricerca, aziende e organizzazioni no-profit, in 25 Paesi. Membro dei comitati di Comunicazione e Sviluppo territoriale del Southern Italy Chapter del Project Management Institute e parte del pool dei mentor di Startup Grind Caserta, capitolo locale della community globale supportata da Microsoft for Startups e creata per connettere imprenditori e team innovativi di tutto il mondo. Giornalista pubblicista, dal 2020 cura un blog per condividere risorse e strumenti di project management.