La programmazione del futuro con Python

La programmazione del futuro con Python

Informazioni

  • Online
  • 1 Lezione
  • Gratuito
  • Durata: 30 minuti
  • Docente: Serena Sensini

Descrizione

Che linguaggio parleremo nel futuro? Python ovviamente!
In questo webinar parleremo di come Python sia diventato uno dei linguaggi di programmazione più accessibili e utilizzati al mondo, e perché diventerà presto il linguaggio del futuro. Non ha una sintassi semplice, ma ha la potenzialità per raggiungere tanti obiettivi e risolvere molti problemi. Infatti, questo linguaggio con altissimi livelli di applicabilità è stato nominato nel 2022 uno dei top 3 linguaggi di programmazione al mondo.
Se vuoi scoprire, quinidi, come parleremo e programmeremo nel futuro, Python è il linguaggio da conoscere e imparare al più presto per restare a passo con i tempi.

Docente

Docente

Docente / Serena Sensini

Enterprise Architect - Autrice - Blogger

Serena Sensini è un'ingegnera informatica con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software, specializzata e appassionata di AI, Deep Learning e Data Analysis, e di linguaggi come Python e R. Ha pubblicato 4 libri con Apogeo e Hoepli e attualmente lavora di giorno come Enterprise Architect presso Dedalus S.p.a, mentre di notte scrive e pubblica sul suo blog TheRedCode.it, dove parla di tecnologia e informatica attraverso guide, tutorial e libri.