Perché quella delle immagini è una scelta importante

Perché quella delle immagini è una scelta importante

Informazioni

  • Online
  • 1 Lezione
  • Gratuito
  • Durata: 1 ora
  • Docente: Paolo Schianchi

Docente

Docente

Paolo Schianchi è docente di visual communication e interaction design e di creatività e problem solving presso IUSVE, Istituto Universitario salesiano di Venezia e Verona. Dirige i contenuti editoriali del magazine online in cinque lingue Floornature.com. Fra i principali teorici del Visual Marketing, si occupa di saggistica dedicata a cultura visiva, creatività, design e architettura. Ha pubblicato diversi volumi, tra cui i recenti: Immagini parassita e fashion communication tra etica e creatività (TAB Edizioni, Roma, 2021), Visual Journalist. L'immagine è la notizia (FrancoAngeli, Milano. 2018), Paolo Schianchi non Esiste. Tempo, immagine, identità, verità e parola in rete (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2017), Webcreativity. Creatività e visual marketing post-web (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2016), Architecture on the Web, a critical approch to Communication (Libreiauniversitaria, Padova, 2014), L'immagine è un oggetto. Fondamenti di visual marketing con storytelling (Libreriauniversitaria, Padova, 2013). Tenere questo corso è l’occasione per tradurre le ricerche accademiche e teoriche in elementi pratici, spendibili in ambito lavorativo. Perché quanto viene studiato a livello concettuale deve necessariamente avere una ricaduta nel mondo pratico, altrimenti rischia di perdersi.