La centralità dei contenuti nelle strategie di business digitale

La centralità dei contenuti nelle strategie di business digitale

Informazioni

  • Online
  • 1 Lezione
  • Gratuito
  • Durata: 30 minuti
  • Docente: Mauro Lupi

Descrizione

Nel disegnare una strategia di business digitale di successo, è imprescindibile mettere al centro i contenuti. “Cosa comunicare” è quindi la domanda fondamentale da porsi nel realizzare una strategia di business digitale vincente. In questa breve lezione approfondiremo, insieme a Mauro Lupi, l’importanza e il valore strategico dei contenuti per il business di ogni azienda.

Docente

Docente

Docente / Mauro Lupi

Consulente e formatore senior - Digital Business

Mauro Lupi è un consulente e un formatore senior sui temi del digitale. È stato uno dei primi imprenditori in Italia ad occuparsi di business digitale e web marketing sin dal 1997, guidando prima la web agency Ad Maiora e poi l’area Digital di Ammiro Partners e di OpenKnowledge. È Strategy Director di DigitalBreak.it, una business unit di Alecsandria Comunicazione. Insegna in alcune università e business school ed è relatore a numerosi convegni e seminari ogni anno. È membro dell’Advisory Board della Corporate Academy di Fondazione Telethon. Ha scritto Motori di ricerca e visibilità sul web (Apogeo, 2001) ed è co-autore di Social Media Marketing (Hoepli, 2011). Il suo ultimo libro è Digital Business Strategy (Franco Angeli, 2021).