A SOLI 6,70 € AL MESE AVRAI ACCESSO ILLIMITATO A TUTTI I CORSI

Abbonati

Community Management: come comunicare e gestire la tua community social

Community Management: come comunicare e gestire la tua community social

Informazioni

  • Online
  • 1 Lezione
  • Gratuito
  • Durata: 30 minuti
  • Docente: Benedetta Giangrande

Descrizione

Lavorare nel mondo del Digital Marketing significa oggi saper comunicare con infinite varietà di utenti-persone, al fine di salvaguardare la reputazione del Brand di cui un Social Media Manager è in quel momento il portavoce principale.

Ecco l’importanza della Community Management, la gestione della community a 360°:

  • creare contenuti in linea con la Brand Identity e gli interessi dell’audience di riferimento;
  • rispondere tempestivamente alle domande degli utenti;
  • interagire con essi mantenendo un Tone of Voice adeguato;
  • stimolare la creazione di contenuti da parte degli utenti, facendoli sentire protagonisti del marchio e creando delle vere e proprie conversazioni intorno al prodotto che si sta promuovendo.

Gestire una community significa promuovere in modo efficace il prodotto, l’azienda o la persona che stiamo rappresentando sui social o su qualsiasi altra piattaforma (e-commerce, blog, ecc.), stabilendo un rapporto di fiducia con la sua fan base e facendosi portavoce della sua Brand Reputation.

Docente

Benedetta Giangrande - Digital & Social Media Manager

Da sempre appassionata di sociologia e di tutte le discipline che studiano la società, i suoi costumi, le abitudini e i comportamenti, Benedetta Giangrande si è avvicinata al mondo del digital marketing con l'obiettivo di apprenderne gli strumenti e le tecniche di analisi della realtà circostante.  Nel 2014 ha conseguito una laurea specialistica in Scienze politiche con indirizzo Comunicazione Pubblica alla Luiss Guido Carli. Con una tesi sull’Hate Speech online e su come tutelare gli utenti dal reato di offesa e discriminazione, si è appassionata ai nuovi media e alle dinamiche interpersonali che esistono tra chi naviga in rete.  Si occupa di digital marketing ormai da qualche anno, ha collaborato con aziende di varia natura ed entità, dal marchio più importante all’azienda locale, oggi lavora come freelance in qualità di Social media manager e Copywriter.