A SOLI 6,70 € AL MESE AVRAI ACCESSO ILLIMITATO A TUTTI I CORSI

Abbonati

Antropologia per Intelligenze Artificiali

Antropologia per Intelligenze Artificiali

Informazioni

  • Online
  • 1 Lezione
  • Gratuito
  • Durata: 30 minuti
  • Docente: Filippo Lubrano

Descrizione

Il ritmo con cui le innovazioni stanno sconvolgendo il mondo è sempre più frenetico. Non più solo appannaggio della Silicon Valley, oggi l’innovazione è diffusa su scala mondiale, da Pechino fino a Israele.

È necessario quindi capirsi meglio tra esseri umani per potenziare il rapporto uomo – macchina. È questo l’unico modo per gestire e non subire l’ingresso degli algoritmi e delle intelligenze artificiali nella nostra quotidianità.

Docente

Filippo Lubrano - Consulente per l'innovazione, giornalista e scrittore

Ingegnere gestionale, giornalista e scrittore, Filippo Lubrano, unisce ad una lunga esperienza sui mercati di Africa, Medio ed Estremo Oriente in una multinazionale automotive anche competenze maturate come startupper. Oggi è consulente e formatore in diversi ambiti: innovazione, in particolare su 3 verticali di cybersecurity, IA e blockchain, e internazionalizzazione. È socio di Haruspex, una delle realtà più promettenti di cybersecurity italiane. Membro fondatore del collettivo di poeti performativi Mitilanti, il suo ultimo romanzo pubblicato è "Radici aeree", edito da Leucotea.