- 0
-
Nessun prodotto nel carrello.
- Accedi
- Registrati
Marco Montemaggi è uno dei massimi esperti in Italia nella valorizzazione del patrimonio storico industriale a fini strategici e da venticinque anni collabora con importanti marchi del Made in Italy fra cui Diesel spa, Borsalino spa, Riva Yacht, Montegrappa, Misano World Circuit. Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1997 come Ideatore e Direttore del Museo Ducati e, in questa veste, è stato uno dei firmatari per la nascita dell’Associazione Nazionale Museimpresa. Inoltre è stato curatore scientifico del progetto “Motor Valley” in Emilia Romagna e direttore dell’Associazione di cultura industriale “Il Paesaggio dell’Eccellenza” nelle Marche. E’ docente di Heritage Marketing in diverse Business School internazionali e ha scritto e curato numerosi saggi, articoli e libri sulla Cultura Industriale italiana, fra cui nel 2007 “Heritage Marketing. La storia dell’impresa come vantaggio competitivo” (con F. Severino, Franco Angeli editore) e nel 2020 “Company Lands.” (Edifir editore).