- 0
-
Nessun prodotto nel carrello.
- Accedi
- Registrati
Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Scienze della comunicazione in Svizzera, ha fondato nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 ha fatto nascere la Marco Baldocchi Group inc., agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) dove oggi vive. Dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca, ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro, negli Stati Uniti è Responsabile Comunicazione per il MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero). Relatore in eventi internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School, Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2021 fa parte del board per il Digital Marketing Certificate Program della University of South Florida, MUMA College of Business con sede a Tampa, St. Petesburg e Sarasota. Autore di Neurofood: il neuromarketing applicato al mondo dell’enogastronomia (Hoepli 2022) e Neuromarketing per il food (Flaccovio Editore 2020) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione Money Matters Tips vol. 2. Socio della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), votato dai membri della stessa “6° Top World Speaker - Neuromarketing Series 2021” ha pubblicato nel 2021 e nel 2022 articoli su casi studio della sua società sullo YearBook della NMBSA. Membro attivo della IAA (International Advertising Association) dove fa formazione per neuromarketing applicato al mondo del food e non solo. Dal 2020 ricopre il ruolo di Neuromarketing Research Director per l’Associazione Nazionale Neuroscienze Applicate.