-
Nessun prodotto nel carrello.
- Accedi
- Registrati
Formatore negli ambiti della negoziazione, della leadership e dell’innovazione, Giovanni Maria de Simone unisce competenze imprenditoriali all’attività di ricerca negli ambiti della teoria economica e del fine dell’attività d’impresa. Nel 2004 ha co-fondato QMI, la prima impresa italiana di Entertainment Marketing, di cui è stato Amministratore Delegato fino al 2010. Ha poi conseguito la laurea magistrale in filosofia e l'abilitazione per l'esercizio professionale dell'insegnamento dello sci alpino, attività che svolge durante le vacanze nei mesi invernali. Inoltre, è co-fondatore di Gustorotondo.it. Si è dedicato allo studio della natura umana avendo come riferimento principale Tommaso d'Aquino, poi al tema del fine dell’impresa. Fra i suoi scritti, Transcendent Unity and Common Home: Medieval Teachings for Today's Economy and Business (Essays in Medieval Studies, vol. 36, West Virginia University Press, 2022), Sul senso del lavoro: dall’economia del valore all’economia del bene e Sul senso dell'impresa: focus specifico in unità (entrambi in Impresa Progetto – Electronic Journal of Management).