- 0
-
Nessun prodotto nel carrello.
- Accedi
- Registrati
Dopo la laurea in Scienze politiche e gli studi per la carriera diplomatica, comincia a Maranello il proprio percorso professionale nella prima metà degli anni ’90, diventando prima responsabile Pubbliche Relazioni della Ferrari, poi responsabile Marketing della squadra di Formula 1, responsabile Marketing strategico Ferrari e Maserati e infine Project Leader del riposizionamento della Maserati. Nel 1999 ha lavorato nelle telecomunicazioni come responsabile comunicazione e promozione di Marconi e membro del team di Pianificazione Strategica. In seguito si è dedicato alla consulenza direzionale, realizzando progetti per alcune tra le migliori aziende italiane e straniere come Senior Consultant di Ambrosetti, leader italiano del settore, e oggi con la propria società, Fair Play. Scrive di economia e imprese su quotidiani e riviste nazionali ed è stato professore di Marketing e di Innovation Management presso l’Università di Ferrara; ha insegnato Strategia presso la facoltà di Economia all’Università di Padova, dove oggi insegna Marketing presso la facoltà di Scienze Statistiche. Francesco è anche non executive Chairman di Caffeina, una delle maggiori agenzie digital italiane. I suoi punti di forza sono la creatività e il pensiero strategico.