- 0
-
Nessun prodotto nel carrello.
- Accedi
- Registrati
Andrea Mangano, nato tra le colline brianzole 29 anni fa, ha trasformato la sua passione per la comunicazione e le persone in una carriera nel settore della comunicazione digitale. Viene definito l’«impiegato del Feisbuc» dalla sua cara nonnina, ma nel dettaglio ha dedicato gli ultimi otto anni della sua esistenza a definire strategie di comunicazione efficaci per i suoi clienti e a gestire con cura i loro profili sui social media. Il suo più grande successo (e diletto) è Nostalgear, un profilo Instagram dedicato agli amanti delle auto da collezione, che in soli tre anni ha conquistato oltre mezzo milione di follower in tutto il mondo. Con questo profilo Andrea testa le proprie competenze, divertendosi anche a interagire con la sua community. Eppure Andrea non ha seguito un percorso di studi convenzionale nel marketing. Ironia della sorte ha studiato ragioneria, un campo apparentemente lontano dal mondo della comunicazione ed è proprio questa sua formazione che gli ha fornito gli strumenti per comprendere i numeri dietro le strategie di marketing. Autodidatta, ha perfezionato le sue competenze seguendo corsi, divorando libri (non di cibernetica) e, soprattutto, mettendo in pratica ciò che ha imparato. Attualmente Andrea definisce strategie di comunicazione digitale per raggiungere gli obiettivi delle aziende clienti (tra cui anche multinazionali), crea contenuti per diverse piattaforme come Instagram, Facebook, LinkedIn e Twitter, e monitora e analizza le performance di tali contenuti per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Visualizzazione del risultato